Eventi

Festa della mamma

12/05/2024 Area megalitica di Aosta
Si riporta il comunicato ricevuto dalla Regione VdA - Area megalitica di Aosta Soprintendenza per i beni e le attività culturali Struttura Patrimonio archeologico e restauro beni monumentali

Si comunica che in occasione della Festa della mamma l'Area megalitica di Aosta propone le seguenti attività.

Alle ore 16 il laboratorio didattico Per fare una famiglia, rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni.

Partendo dal Neolitico e arrivando all’età del Bronzo, i piccoli visitatori scopriranno l’importanza di appartenere a una comunità e a una famiglia. Dopo una visita accompagnata dell’Area megalitica, in cui conosceranno le orme lasciate dai primi uomini che hanno abitato la piana di Aosta, i bambini disegneranno le impronte della loro famiglia, prendendo spunto da quelle lasciate 4000 anni fa.

Info e prenotazioni: 0165 552420 (da martedì a domenica 9-19)

Alle ore 17.30, invece, si svolgerà la conferenza Sulle orme dei faraoni neri del Sudan: un immenso patrimonio archeologico in pericolo.

Attraverso il racconto delle sue esperienze di viaggio, l’archeologa Cinzia Joris illustrerà il patrimonio archeologico del Sudan, per diversi aspetti simile a quello dell’Area megalitica aostana, oggi in grave pericolo a causa della guerra che funesta il Paese. 

Ingresso libero.

Si ricorda, infine, che in occasione della Festa della mamma, i castelli, siti archeologici, musei e sedi espositive riserveranno l’ingresso gratuito per tutte le mamme in compagnia dei figli.

Documenti

Ultime notizie

Tutte le news
Comunicazioni

Corso di formazione in materia di sicurezza sul lavoro

Comunicazioni

Motivazioni di sospensione pratiche docfa

Comunicazioni

“Formazione per un uso e gestione sicura dei diisocianati”